Lifestyle

Life hacks: idee veloci per una casa in ordine

Life hacks descrive un’idea che, per quanto semplice, ha lo scopo di migliorarci la vita e oggi ne condivideremo alcuni con voi.

Idee semplicissime che possono fare molto per rendere più pratiche le nostre giornate: questi sono i life hacks.

Iniziamo con il parlare dello “storage intelligente”, cioè life hacks che ci aiutano a conservare e riporre i nostri oggetti in ordine.

Linguette per appendiabiti

Linguette di lattine per appendiabiti doppi. Questi piccoli gancetti diventano infatti oltremodo utili se infilati nell’uncino degli appendiabiti perché creano un nuovo modo per agganciarne altri. Più facile a farsi che a dirsi.

Separatori da cassetto

Separatori da cassetto low-cost. I rotoli vuoti di carta igienica nei cassetti o ancor meglio nelle cassette degli attrezzi, possono essere utilizzati con profitto anche per riporre la cavetteria. Mai più cavi aggrovigliati!

Passiamo adesso alla cucina!

Una gruccia per le ricette

L’unica cosa che vi servirà è una gruccia per pantaloni. Fissate il libro, la rivista, il foglio o qualunque altra cosa tra le pinze dell’appendiabiti. Dopodiché appendete il tutto al pensile della cucina che vi è più comodo.

Porzionare con le formine per il ghiaccio

Pensare di utilizzare le formine per il ghiaccio solo per l’acqua è veramente uno spreco! D’estate diventano comodissime per raffreddare il caffè.

In qualunque altro momento dell’anno invece possono essere usate per porzionare salse, erbe aromatiche o qualunque altro condimento, liquido e non. Pratiche da usare e anti-spreco!


Filo interdentale come coltello

Se non si dispone di coltelli, un trucchetto semplicissimo per le situazioni di emergenza è utilizzare il filo interdentale! Assolutamente igienico e dai risultati garantiti, per tagliare comodamente formaggi, dolci e qualunque altro alimento solido.

Vi sono piaciuti questi suggerimenti? Sono sicuramente da provare. A prestissimo con un nuovo articolo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!