Food

Frullati per accelerare e mantenere l’abbronzatura

Siamo nel pieno dell’estate e oggi vi mostriamo alcune ricette dei frullati che più aiutano ad accelerare e mantenere l’abbronzatura. Vediamo!

Sappiamo già che per un’abbronzatura invidiabile frutta e verdura sono fondamentali. Molti tipi di frutta e verdura, infatti, apportano la giusta quantità di vitamina A, che favorisce la produzione di melanina, il pigmento che dona alla pelle il colorito ambrato.

Le prime in classifica per la maggior quantità di vitamina A, naturalmente sono le carote a cui seguono: radicchio, spinaci, cicoria, lattuga, pomodori, peperoni, sedano, melone, pesche, albicocche e la lista non finisce qui.

Questi cibi contengono nutrienti specifici che stimolano la produzione di melanina nel nostro corpo e questa, oltre a regalarci un colorito più scuro, ha l’importante compito di proteggere la pelle dagli effetti negativi delle radiazioni solari.

Quindi, oltre agli abbronzanti, munitevi di shaker e tanta frutta e verdura per le vostre giornate in spiaggia, perchè oggi vi daremo alcune ricette per accelerare e mantenere l’abbronzatura.

Frullati per l’abbronzatura

  • Centrifugato carote e mango.

Occorrono 3 carote, mezzo mango, mezzo limone e mezza arancia. Passate tutto nella centrifuga e lasciate riposare in frigo per un pò.

  • Centrifugato frutti gialli e arancioni.

Occorrono 3 Carote medie con buccia, 2 fette di melone e 1 Pesca con buccia. Centrifugate il tutto, utilizzando le carote e le pesche con le buccia. Perchè li si trovano maggiormente le sostanze indispensabili. E, bevete immediatamente per mantenere integre tutte le proprietà degli ingredienti.

  • Centrifugato all’acqua di cocco.

Occorrono 2 tazze di foglie di spinaci freschi, 2 tazze di acqua di cocco, 1/2 ananas e 1 avocado. Ottimo per accelerare l’abbronzatura. Frullate gli spinaci con l’acqua di cocco fino a ottenere un composto liscio. Incorporate i restanti frutti nella centrifuga e frullate insieme una seconda volta. Bevete immediatamente.

  • Centrifugato di albicocche e susine.

Occorrono 6 albicocche, 3 susine e una fetta di melone giallo. Centrifugate il tutto e mettete in frigo per un po’. Se volete, lo potete consumare immediatamente con qualche cubetto di ghiaccio.

  • Centrifugato di carote e limone.

Occorrono 4 carote e un limone. Sbucciate le carote, tagliatele a pezzi e centrifugatele con il succo di un limone e mezzo bicchiere d’acqua. Lasciate riposare in frigo prima di berlo.

  • Centrifugato melone e pesche.

Occorrono 1/2 melone giallo, 3 pesche bianche e un pizzico di zenzero. Melone giallo e pesche hanno proprietà abbronzanti, mentre lo zenzero renderà il centrifugato più gustoso.

  • Centrifugato di verdura e frutta.

Occorrono 4 carote, 2 pomodori, 1/2 melone giallo e circa 8 fragole. Lavate e tagliate le carote, le fragole, il melone e i pomodori. Inserite gradualmente la frutta e la verdura nella centrifuga, lasciando per ultime le carote. Consumate subito con qualche cubetto di ghiaccio.

  • Centrifugato arancia e carote.

Protegge la pelle e aiuta l’abbronzatura. Occorrono 2 carote, 1/2 litro d’acqua minerale naturale, 1/2 mango e 1 arancia. Pulite l’arancia, pelate la carote e sbucciate il mango. Mettete nella centrifuga tutta la frutta tagliata a pezzi e diluite il succo con l’acqua.

  • Frullato di carote e mandorle.

Occorrono 4 carote dolci, 10 mandorle e 250ml di latte di soia. Mettete le carote nel frullatore assieme al latte di soia e frullate. Aggiungete le mandorle sgusciate e triturate e frullate fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Bevete subito per evitare che i suoi componenti possano ossidarsi con l’esposizione all’aria.

  • Frullato per Fissare l’Abbronzatura.

Occorrono 2 carote, 1 fetta di melone giallo, 1/2 limone, 3 albicocche e una pesca gialla. Non togliete la buccia alle carote, pesca e albicocche, dal momento che le vitamine sono in gran parte sotto di essa. Mettete nella centrifuga insieme a mezzo limone e alla fetta di melone giallo. Frullate e bevete questo composto 2 volte al giorno.

Questi sono i frullati che vi consigliamo, voi ne conoscete altri? Siamo sempre curiose di scoprire cose nuove. Intanto vi auguriamo ancora una buona estate e un’ottima tintarella anche grazie a questi frullati utili per un’abbronzatura al top.

Commenta anche tu questo articolo con noi!