Daymood

Citazione della settimana

Eccoci qui con una nuova citazione della settimana, come ogni lunedì. Ormai, lo sapete che si tratta di un appuntamento fisso, caschi il mondo. Vediamo un po’ qual è la nostra scelta stavolta.

Ancora una volta al centro della nostra frase di oggi c’è l’amore, sentimento universale che ha fatto tanto discutere, ma anche innamorare poeti, filosofi e gente comune… tutti. Ma non è sempre rose e fiori: a volte, infatti, si soffre… ma è inevitabile.

La mente, però, è meravigliosa e nessuno può impedirci di pensare, sognare, fantasticare un amore a regola d’arte che ci faccia stare bene e ci completi. I sentimenti non corrisposti, invece, distruggono ma – come è noto – al cuor non si comanda. Non si può dire: “Stop, non amarlo-a più“.

Se solo sapessi in quanti posti ti porto mentre non ci sei

P. Delton

La citazione della settimana si concentra proprio su questo: possono impedirci di amare? Assolutamente no! Quando una persona ci entra dentro, ce la portiamo ovunque e non si può fare nulla. Si deve aspettare che passi? Se è vero amore, non passerà. Possiamo convivere col dolore, con quell’amore “platonico”, ma dimenticare è tutta un’altra storia. Dura lex, sed lex.

Commenta anche tu questo articolo con noi!