Purificare casa: Palo Santo e altre tecniche
Se non avete mai sentito parlare del Palo Santo oggi vi spieghiamo cos’è e quali sono i suoi utilizzi, soprattutto in casa.
Il Palo Santo è un albero tropicale dell’America Centro-Meridionale, da cui si ricavano bastoncini che bruciati, hanno diverse proprietà benefiche, in particolar modo per lo spirito e il corpo.
Utilizzato da secoli dalle popolazioni indigene nei rituali sciamanici, ancora oggi molto apprezzato, tant’è che è una specie protetta. Infatti è possibile prelevare solo il legno già caduto a terra da alberi adulti e seccato in modo naturale.
Il Palo Santo contrasta le energie negative, che possono causare condizioni psicologiche negative come il cattivo umore, e le difficoltà emotive. Si usa per placare l’ansia, per ritrovare la serenità, per il rilassamento psico-fisico e la meditazione.
Vediamo adesso come lo si utilizza in casa per allontanare le energie negative e vivere in serenità e quali altre tecniche è possibile usare.
Purificare casa con il Palo Santo
Esistono varie tecniche di purificazione degli ambienti in cui viviamo, e sono tutte ugualmente importanti e daranno i benefici sperati.
- Fumigazione tramite bastoncini di Palo Santo. L’aroma del Palo Santo è molto gradevole e induce alla meditazione ed al rilassamento. Questa tecnica può essere impiegata sia per purificare una singola stanza, che per purificare l’intera abitazione.
- Smudge spray per ambienti con oli essenziali di Palo Santo e Salvia Bianca. È importante agitare la bottiglietta spray prima dell’uso. Con questa tecnica è possibile vaporizzare anche oggetti ed arredi.
- Sale marino assorbe ogni tipo di negatività o energia congesta.
- Campane tibetane note anche come “singing bowls”. Suonandole è possibile allontanare energie negative o nefaste. Il loro suono armonioso è in grado di alleviare lo stress e di bilanciare i nostri centri energetici, in modo da armonizzare corpo, mente e spirito.
- Incenso classico e utile per purificare la casa.
E voi avete mai purificato la vostra casa seguendo una di queste tecniche? Fatecelo sapere nei commenti.