Come sono cambiati gli acquisti durante il lockdown
Il modo di fare acquisti è sicuramente cambiato nel corso di quest’anno a causa del lockdown. Vediamo nel dettaglio cos’è cambiato e come.
In questo ultimo anno l’economia, tra alti e bassi, è sicuramente cambiata, soprattutto a fronte dei consumatori che si sono ritrovati a dover modificare repentinamente le loro abitudini anche per quanto riguarda gli acquisti. In questo periodo abbiamo potuto vedere come tutti i settori legati all’offerta online siano cresciuti.
Acquisti che riguardano anche il cibo, infatti molte più persone scelgono di fare la spesa online o il food delivery.
Tale scelta sembra essere ancora influenzata dalla percezione di sicurezza di riceve gli alimenti a casa piuttosto che uscire.
Proprio per ragioni di sicurezza, parte della popolazione preferisce non mangiare fuori, ma preferire insieme al delivery, quindi alla consegna a casa, l’asporto.
Vendite e-commerce
Le ricerche sui vari portali si sono clamorosamente intensificate, e allo stesso tempo sono tantissimi gli utenti che nelle settimane di chiusura collettiva hanno fatto esperienza di un primo acquisto online. Soprattutto per quanto riguarda i prodotti del comparto casa e giardino, ma anche elettronica, abbigliamento e collezionismo.
Per quanto riguarda gli acquisti online vi lasciamo una piccola guida per comprare in sicurezza senza fregature.
- Scegliere accuratamente il venditore, confrontando le recensioni anche del prodotto in vendita.
- Acquistare solo su siti protetti da sistemi di sicurezza.
- Se il prodotto è difettoso, la garanzia legale di conformità è di 2 anni.
- Usare solo metodi di pagamento che consentono lo storno dell’addebito.
Detto ciò vi auguriamo buoni acquisti, ovviamente in sicurezza. Noi di All You Need Is Blog abbiamo il carrello virtuale pieno e voi?