Consigli e rimedi per capelli senza doppie punte
Se è da tanto che non andate dal parrucchiere e notate la comparse delle doppie punte o volete prevenirle vi diamo noi i consigli giusti.
Se è da molto tempo che non tagliate i capelli oggi vi daremo i consigli per ridurre la comparsa delle doppie punte, così che non rovineranno i vostri look.
La comparsa delle doppie punte è un problema che può manifestarsi su qualsiasi tipo di capello e dà un aspetto poco sano e spento alle lunghezze, che appariranno ispide, sfilacciate.
Ma è possibile prevenirle. In primis è possibile tagliare solo quelle, per evitare che continuino a sdoppiarsi. Se invece non volete tagliarli, ecco altri consigli utili per avere capelli più sani.
Prevenire
Prima di tutto bisogna prevenire e utilizzare degli shampoo con alto potere riparatore e prodotti che schermino dal calore o che evitino che phon e piastra indeboliscano le lunghezze prevenendo l’apertura delle punte durante la fase di asciugatura.
Balsamo prima dello shampoo
Se le doppie punte sono già presenti è meglio passare del balsamo prima dello shampoo, così da compattare le punte e dare un aspetto migliore ai capelli. Va applicato con una spazzola morbida, per evitare che le punte si spezzano, perché quando i capelli sono bagnati diventano più elastici ed è più facile fare danni.
Trattamenti alla cheratina
È importante introdurre nella routine anche trattamenti di ricostruzione volti a rinforzare la cheratina e a prevenire la rottura. La cheratina si sostituisce a quella mancante nei capelli, lì dove c’è una rottura e c’è bisogno di rinforzare il film cheratinico indebolito.
Saper scegliere la spazzola
Pettinate i capelli, prima di lavarli, con una spazzola a cuscino con setole di cinghiale e partite dalle punte e andando a salire. In questo modo scioglierete i nodi più delicatamente.
Grazie a questi consigli potrete prevenire le doppie punte e ritrovare la bellezza e la salute dei vostri capelli. Vi ricordiamo inoltre che è sempre bene fare un impacco o una maschera per capelli almeno una volta a settimana. Provate e ne vedrete i benefici!