Capelli bagnati, ecco perché asciugarli prima di dormire
Quanti di voi vanno a letto con i capelli bagnati? Niente di più sbagliato. Oggi vi spiegheremo perché occorre asciugarli sempre prima di dormire. Ci sono diverse ragioni, vediamole.
Mai lasciare i capelli bagnati dopo la doccia e dormirci su. Questo potrebbe causare problemi non indifferenti sia per la vostra beauty routine sia per la vostra salute.
Aumenta, infatti, il rischio di svegliarvi col mal di testa perché l’umido – soprattutto in testa – non è affatto un toccasana, dato che si tratta comunque di una parte del corpo molto delicata. Ma c’è dell’altro. Vediamo quali sono le motivazioni che dovrebbero convincervi ad asciugare la vostra chioma.
- PRIMA MOTIVAZIONE: I capelli bagnati si spezzano più facilmente e, a contatto con le federe, aumenta la frizione e si agevola la rottura;
- SECONDA MOTIVAZIONE: L’idratazione della chioma e l’umidità contribuiscono al proliferare di germi e batteri, che trovano il loro habitat ideale. È essenziale, infatti, per evitare che questo succeda, mantenere le federe sempre pulite ed asciutte!
- TERZA MOTIVAZIONE: Si creano nodi più facilmente e i capelli si danneggiano enormemente, diventando crespi ed indomabili;
- QUARTA MOTIVAZIONE: Il calore del cuoio capelluto attiva i batteri e i funghi, che si moltiplicano sulla pelle e sulle federe del cuscino. Questo causa anche la perdita di oli essenziali del cuoio capelluto e la formazione della forfora, fastidiosa da eliminare e assolutamente non piacevole da vedere!
Mi raccomando, quindi, utilizzate un phon post lavaggio e asciugate – per bene e accuratamente – i vostri capelli, onde evitare problemi di questo tipo. La vostra chioma ringrazierà sicuramente!