New Music Friday: i nuovi brani della settimana
Con la New Music Friday di oggi vi presentiamo i brani che potrete ascoltare in rotazione sulla vostra stazione radio preferita.
I Negramaro tornano in radio con il singolo “La cura del tempo”, secondo brano estratto dal loro ultimo album “Contatto”. In questa toccante ballad la musica d’autore si mescola all’elettronica e al pop-rock. Un brano pieno di speranza in un presente che ci uccide a colpi di niente e da cui solo insieme è possibile guardare oltre; oltre un buio che ci può circondare e disorientare.
Dopo il grande succeso di “Head Shoulders Knees and Toes” tornano gli Ofenbach con una nuova hit intitolata “Wasted Love“. Un brano caratterizzato da una melodia luminosa capace di attraversare il buio di questi giorni. Questo brano è caratterizzato da un crescendo emotivo nel classico stile dance pop degli Ofenbach a cui ha dato un grande contributo Lagique.
“Banksy” è il nuovo singolo, di rinascita, dei Lost. Un inno alla vita, un canto liberatorio per ciò che spesso diamo per scontato. Il sound evoca immagini dal sapore retrò, un chiaro tributo agli anni 80 ma che guarda al futuro con un respiro internazionale.
Da oggi entra in rotazione radiofonica “Don’t make me miss you”, il nuovo singolo, già disponibile in digitale, del cantante nominato ai Grammy Awards, Ray Dalton. Il brano lancia un messaggio di positività, che si riflette sia nel testo che nella melodia.
Da oggi alla radio troverete Ernia con una nuova versione di “Ferma a guardare”, questa volta con la collaborazione dei Pinguini Tattici Nucleari. Il brano segna l’incontro di due universi, apparentemente, lontanissimi tra loro, ma che insieme sono sorprendenti. In questa nuova veste riarrangiata si mantiene in perfetto equilibrio tra rap, indie rock e pop dando vita ad un brano che sa abbracciare le preferenze musicali di ogni generazione.
Dopo lo straordinario successo del singolo di debutto “Control”, Zoe ritorna con il nuovo brano “Girls Like Us”. La canzone vuole essere un messaggio di solidarietà verso tutte quelle donne nel mondo che si sentono oppresse dalla società. E’ un invito a non considerare del tutto gli standard impossibili di bellezza che vengono messi in mostra dai brand, dagli influencer e dagli algoritmi.
Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!