Lifestyle

Dimmi che segno sei e ti dirò qual è il tuo fiore

Ogni fiore nasconde un significato profondo, un messaggio da decifrare. E ognuno di questi è perfetto per ogni segno zodiacale.

I fiori hanno un messaggio simbolico e sta a noi svelarlo. Possono essere collegati all’amore e alla passione, ma possono comunicare anche negatività, rabbia o perdita.

E, in questo caso, l’oroscopo può influenzarvi nella scelta del fiore, il quale riserva un messaggio per ogni segno zodiacale.

Ariete – Impatiens

L’ariete sa sempre cosa vuole e lo vuole subito, per questo la pianta più adatta a questo segno è un’impatiens, che non ha bisogno di molta cura.

Simboleggia la semplicità e un’anima sentimentale, utilizzatela come regalo per quei cari che vivono lontano, facendogli sapere che vi mancano.

Toro – Lillà

Il toro ama i piaceri lenti, costanti e sensuali della vita. Il lillà è perfetto per questo segno, nelle sue due tonalità rappresenta le sfumature dell’amore. Il viola simboleggia l’innamoramento e il magenta la passione.

Gemelli – Rosmarino, lavanda e mughetto

Il segno dei gemelli è vivace, curioso e ama sapere un po’ di tutto. Queste tre piante portano chiarezza mentale con il loro profumo delizioso e rilassante.

Cancro – Gelsomino

Il segno del cancro è legato alla famiglia e protegge le persone amate. Il gelsomino, dalle proprietà aromatiche rilassanti, esprime amore e candore d’animo.

Leone – Girasole

Il leone ha la tendenza a stare al centro dell’attenzione, porta energia positiva e vitalità, proprio come un girasole.

Vergine – Verbena e Valeriana

Il segno della vergine è preciso e puntiglioso. Queste due erbe sono consigliate come valido a per dormire e per rilassarsi in generale. Inoltre, la valeriana indica prontezza e la verbena rappresenta una protezione contro il male.

Bilancia – Margherite

La bilancia ricerca l’equilibrio in ogni cosa, ma è anche un’inguaribile romantica. Perfette per questo segno le margherite, allegre e colorate, rappresentano l’innocenza.

Scorpione – Uva ursina

Lo scorpione è il segno più passionale dello zodiaco. La pianta ideale per questo segno è l’uva ursina, piccolo arbusto dai frutti rossi vivaci e pieni di vita. Proprio come voi.

Sagittario – Magnolia

Appassionati di viaggi e nuove scoperte, ai sagittario è consigliabile circondarsi di magnolie: simbolo della primavera, di vita e della natura.

Capricorno – Alloro

Il capricorno è amante delle sfide, puntando al successo. L’alloro è la pianta giusta, poichè nell’antica Grecia i vincitori delle olimpiadi venivano omaggiate di corone di alloro.

Acquario – Borragine

L’acquario è un sognatore, ambizioso. La borragine è una pianta selvatica dal fiore viola, che riunisce in sè le due personalità del segno.

Pesci – Loto

I pesci sono estrosi e creativi, considerati il segno più geniale dello zodiaco. Il vostro fiore è il loto, simbolo di purezza e di grande bellezza interiore, facilita la meditazione e calma la mente.

E voi di che segno siete? Vi rispecchiate nei significati dei rispetti fiori?

Commenta anche tu questo articolo con noi!