Citazione della settimana
Eccoci qui con un nuovo appuntamento della citazione della settimana. Questo lunedì inizia proprio al top, accompagnato da una frase densa di significato, in ricordo del Pibe de Oro.
In occasione della recente scomparsa di Diego Armando Maradona, che ha scosso il mondo intero, ci sentiamo in dovere anche noi di ricordarlo con una delle sue frasi celebri.
Lui che era una vera e propria leggenda del calcio: calciatore, allenatore, dirigente sportivo argentino, campione del mondo nel 1986 e vicecampione nel 1990 con la nazionale argentina. Nel 2012 venne premiato come Miglior Calciatore del Secolo ai Globe Soccer Awards e nel 2014 entrò a far parte della Hall of Fame del calcio italiano tra i giocatori stranieri.
” Se non sono felice dentro, non riesco ad essere un campione “
Diego Armando Maradona
Alla base di tutto, poneva la felicità interiore come presupposto per essere un grande campione. Essere in pace con se stessi e realizzati è il primo passo per mostrare al mondo tutto il proprio valore. Maradona questo lo sapeva bene e l’ha tenuto sempre a mente.
“Diego era capace di cose che nessuno avrebbe potuto eguagliare. Le cose che io potrei fare con un pallone, lui potrebbe farle con un’arancia“, ha dichiarato su Maradona Michel François Platini, dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore francese, di ruolo centrocampista. Come dargli torto? Anche noi ci uniamo all’ultimo saluto al re del calcio.