Le tendenze beauty dell’autunno inverno 2020/21
Per questo autunno e inverno le tendenze beauty guardano alle icone del passato, ma anche dritto al futuro. Vediamo quali ricopiare a casa.
Le tendenze beauty di questo autunno inverno 2020/21 sono un mix fra il retrò, il fantasy e il cinematografico. Per farlo guardano spesso indietro, a icone leggendarie del passato, o proiettano al futuro. Non ci resta che scoprire da vicino quali sono i trend di questa stagione da sfoggiare.
Capelli corti
Per questo periodo dell’anno spopolano gli short cut con frangette o spettinati. Il trend si rifà all’iconica e leggendaria Lady D., che con il suo short cut sfilato ha segnato gli anni ’90 da icona di anticonformismo, libertà, indipendenza.
Wet style
Le tendenze anni ’80 tornano con gel, lacche e cere, anche sulle chiome femminili, disciplinando e lucidando i raccolti, per pettinature anti gravità. L’icona di riferimento, ancora una volta, proviene dal passato: David Bowie.
Ritornano i rossetti
Nonostante le nostre labbra siano nascoste dalle mascherine, ritorna più forte di prima il rosso scarlatto, una certezza nel make up forte e cinematografico.
Glitter spaziali
Il rover “Perseverance” della Nasa arriverà a destinazione nel febbraio 2021. E le passerelle non sono da meno, anche il beauty punta all’universo, verso l’altrove, il futuro. In passerella le modelle sfilano a tutto glitter, con cristalli, applicazioni e “polveri di stelle”.
Luminosità naturale
In questo periodo abbiamo imparato che basta poco per sentirsi belle. La nostra bellezza riemerge con un make up naturale e al tempo stesso luminoso. Tutto ciò grazie a palette di nudi, rosa, beige che sublimano la pelle, senza vedersi troppo.
Colori fluo
Una carica di energie positive con sguardi a tinte esotiche, primarie e fluo, volti con tocchi tribali, piumaggi tra i capelli. Sono questi i trend “tropicali” per questa stagione che danno un tocco allegro e sbarazzino ad ogni look.
Il nuovo nero
Il nero sugli occhi prende nuova vita con l’arte della rivisitazione. Che piaccia fumoso, ad alone, denso di fascino oppure in tratti intensi che danno impatto allo sguardo. Il nero assume nuove forme.
Stile vamp
Al cinema, la vamp è la donna bellissima e fatale con occhi profondi, labbra scarlatte e pelle di luna. Trasmettendo una forte femminilità, confidenza ed autostima.
Il must della riga
Ovunque si decida di portarla, la scriminatura tra i capelli è un nuovo must che ruba la scena a qualsiasi altro trend. C’è chi dice sia un simbolo della personalità: equilibrata e pacata al centro, estrosa e creativa a destra, pragmatica, logica e affidabile a sinistra. Intanto, a livello pratico, mette ordine in testa.
Less is more
Code e trecce sono dei grandi classici, semplicissimi da fare e da portare. Modellati da righe scultoree o da un tocco di gel, minimali nella loro pulizia, i capelli raccolti raccontano uno stile sofisticato senza sovrastrutture. Semplicemente moderno.
Quali tendenze di questo autunno inverno vi piacciono di più? Noi di All You Need Is Blog siamo curiose di sapere se li proverete. Fatecelo sapere nei commenti.