Citazione della settimana
Come ogni lunedì, anche oggi vi proponiamo una nuova citazione della settimana. Ci sembra doveroso, però, commentare una frase nota di Gigi Proietti, scomparso lo scorso 2 novembre.
Proprio il giorno del suo 80esimo compleanno, ironia della sorte, Gigi Proietti si è spento stroncato da un infarto. Si trovava già ricoverato da 15 giorni, ma la famiglia ha preferito mantenere un certo riserbo.
Da sempre, aveva ironizzato sulla sua data di nascita, corrispondente al Giorno dei Morti per le celebrazioni cristiane: “Che dobbiamo fa? La data è quella che è, il 2 novembre“.
Di lui ricorderemo la grinta, il suo essere sempre allegro e una carriera lunghissima puntellata di successi sia in teatro, che al cinema che in tv. Oggi, noi di All you need is blog, vogliamo onorarlo per come merita commentando una delle sue frasi celebri, che rispecchiano anche il suo modus operandi.
” Potrei esserti amico in un minuto, ma se nun sai ride mi allontano. Chi non sa ride, mi insospettisce “
Gigi Proietti
E lui sapeva bene come ridere, selezionando il vero valore nelle persone che incontrava. Gigi ne aveva da vendere di sorrisi, buonumore e “trasudava” vita, vita vera.
R.I.P. grande uomo!