Beauty

Capelli sporchi: ecco come sistemarli senza lavarli

Oggi vi consigliamo una guida pratica per sistemare i capelli quando non si ha abbastanza tempo per lavarli. Vediamo com’è possibile.

Si sa che lo shampoo e l’asciugatura dei capelli sono due attività che portano via parecchio tempo. Quindi come fare in questi casi? I capelli unti non sono sicuramente un bel vedere e allora eccovi dei trucchi strategici che possono aiutarvi.

Optate per delle trecce, che siano da pugile, messe di lato, a spina di pesce o normali, queste possono salvarci la vita quando di mattina la fretta non ci permette di lavare i capelli. Anche una fascia per capelli può aiutare a nascondere le radici dei capelli unte e sporche. Usatela poi come volete, lasciate i capelli sciolti se le lunghezze non sono molto sporche oppure alzateli tutti.

Per quanto riguarda i metodi fai date vi è il caro vecchio borotalco che può fare al caso vostro se non avete in casa un prodotto che lo sostituisce, ossia lo shampoo secco. Nel caso del borotalco, massaggiatelo sui capelli, incluse le radici, lasciatelo in posa per qualche minuto e poi spazzolatelo. L’effetto vi sorprenderà. Per quanto riguarda lo shampoo secco basta spruzzarlo, lasciarlo agire e poi spazzolare i capelli. Ce ne sono di brand vari,con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

In materia di capelli sporchi, le forcine sono le nostri migliori amiche. Attorcigliate la parte davanti dei vostri capelli in stile dea greca e bloccatela con una forcina o una clip decorata. Questo trucco nasconderà il fatto che non avete avuto tempo di lavarli.

Ma a volte ciò che manca a dei capelli sporchi è solo una bella “ventata d’aria fresca” per liberarsi dell’unto. Passate allora l’asciugacapelli sulla chioma asciutta e poi fate la messa in piega che preferite. Molto utile è anche lavare solo la parte davanti della testa, soprattutto per chi ha la frangia corta che si sporca più facilmente e asciugatela.

Adesso sapete tutti i trucchi per avere una chioma pulita e composta anche quando non avete il tempo di fare lo shampoo. Per altri consigli continuate a seguire All You Need Is Blog.

Commenta anche tu questo articolo con noi!