Lifestyle

Napflix: il sito che vi aiuta a combattere l’insonnia

Due giovani menti hanno dato vita al primo servizio di streaming rivolto a coloro che soffrono di insonnia, riscuotendo grande successo.

Tutti noi conosciamo Netflix, la vera rivoluzione dello streaming digitale degli ultimi anni, che ci tiene compagnia quasi ogni sera con un vasto catalogo. Ormai lo usiamo per cercare qualcosa che non ci annoi evitando, appunto, di addormentarci.

Ma c’è chi offre esattamente l’opposto, loro sono i due giovani barcellonesi Víctor Gutiérrez de Tena e Francisco Bonet che hanno dato vita a Napflix. Il nome nasce dall’unione di “nap”, pisolino in inglese, e “flix”, proseguendo sulle orme di Netflix.

Si tratta di un sito web che raccoglie migliaia di video di ogni genere, che banalmente definiremmo noiosi, ma per chi ha problemi di insonnia possono essere la giusta soluzione per raggiungere le braccia di Morfeo. Nome, logo e slogan richiamano, come già detto, il ben più noto servizio di streaming, mentre la fonte principale dei contenuti sembra essere Youtube.

Anche qui abbiamo a disposizione un vasto catalogo: se amate la natura potrete cercare tra i documentari, mentre se vi sentite spirituali la sezione religione è quella che fa per voi. E se non sapete scegliere non preoccupatevi, potete sempre dare un’occhiata agli ultimi contenuti aggiunti.

Il servizio ha un unico obiettivo: farci addormentare. Infatti si rivolge a tutti coloro che soffrono d’insonnia, o che hanno semplicemente bisogno di staccare la spina per qualche ora. Un’idea sicuramente originale e che ha riscosso successo in tutto il mondo.

Quindi dimenticate la conta delle pecorelle o altri trucchetti che ormai possono andare in pensione e non resta che testare la funzionalità di questa piattaforma, ovviamente lo faremo anche noi di All You Need Is Blog, ma mi raccomando: non prima che si sia fatta notte

Commenta anche tu questo articolo con noi!