Patatine al microonde: croccanti, facili e veloci
Un dato indiscusso è che le patatine piacciono a tutti, grandi e piccini. Spesso, però, non si ha voglia di friggere, soprattutto d’estate. Ecco a voi un’alternativa altrettanto valida per avere delle chips perfette al microonde.
Le patatine fritte sono molto caloriche e, spesso, sono prodotte con grassi industriali di bassa qualità, oltre a conservanti e sostanze che non sono perfettamente salutari.
Da oggi… basta rinunce! Noi di All you need is blog vi spieghiamo come farle al microonde in pochissimo tempo. Avrete un prodotto leggero, facile da cucinare e appetitoso.
La ricetta delle chips al microonde in 5 step
Ecco come preparare le vostre chips al microonde in 5 step: una ricetta semplice e, soprattutto, veloce e non dispendiosa.
- Prendete la quantità desiderata di patate, lavatele bene sotto l’acqua corrente e poi tagliatele a fettine il più sottili possibile. Se vi viene meglio, usate una mandolina per ottenere fettine ottimali;
- Ungete di olio extravergine una ciotola, e metteteci dentro le patate;
- Aggiungete il sale e mescolate bene (se volete anche altre essenze, quali paprika, curry…);
- Disponete le fettine su un piatto, senza che si sovrappongano l’una all’altra;
- Mettetele in microonde per 3 o 4 minuti.
Quando saranno dorate, le vostre chips sono pronte. A questo punto non dovrete fare altro che godervi il vostro piatto fatto in casa!