New Music Friday: i nuovi brani della settimana
In questa vigilia di Ferragosto vi presentiamo i brani scelti per voi per la New Music Friday di questa settimana. Vediamoli insieme!
“Buchi nel cuore” è il nuovo singolo dei 94hermanos. Il loro genere musicale si contraddistingue per un mix tra Electro Pop e Indie Trap. Nel 2020 entrano nel roster ufficiale dell’etichetta TRB rec di Andrea Tognassi e pubblicano il singolo “Arcobaleno”. Buchi nel cuore è l’analogia usata per descrivere una sensazione di profonda delusione e dolore; come per la fine di una storia d’amore. Il carattere preponderante delle melodie è dolcemente malinconico, caratterizzato da un vocal synth femminile iniziale e dai Pads, che conferiscono al tutto un’atmosfera eterea e sfuggente. Il testo racconta quanto la fine di un rapporto possa provocare dolore. Una sensazione dolce/amara che ci accompagna un po’ tutta la vita.
Rauw Alejandro sorprende i fan con un eccezionale remix della sua hit mondiale “Tattoo”. Questa nuova versione dona nuova linfa al brano anche grazie al talento unico di Camilo, capace di creare una nuova melodia, decisamente accattivante. Rauw Alejandro ha vissuto una crescita esponenziale negli ultimi mesi e con questo remix punta a rafforzare l’impatto di “Tattoo” a livello mondiale. L’artista ha rapidamente ottenuto fama e notorietà grazie alla sua versatilità come artista e all’alta qualità delle sue produzioni, che non sono passate inosservate nella scena musicale.
Per la prima volta insieme Fabri Fibra e J-Ax in una straordinaria collaborazione internazionale con Bosh, il rapper che sta dominando le classifiche francesi, con il singolo “Djomb Remix”. Sempre in grado di anticipare i tempi pur rimanendo fedeli al proprio stile, i due artisti italiani hanno aggiunto il loro tocco unico al pezzo di Bosh, arricchendolo con le loro personali barre, il loro inconfondibile flow e con un nuovo, travolgente ritornello scritto a quattro mani, elementi che si fondono perfettamente con i versi e la musica del rapper francese. Il risultato è una versione ancora più dinamica e coinvolgente del brano, che immortala un momento storico: la prima collaborazione di Fabri Fibra e J-Ax.
Rian vive a Vienna dal 2017 ed è costantemente impegnato a dedicare la sua vita alla musica. Il suo primo singolo Belong to You ha rapidamente catturato le principali radio nazionali austriache, dopo di che il successo è arrivato in fretta e la musica lo ha già portato a esibirsi live in Austria e Germania. Adesso è il momento per l’approdo del suo nuovo singolo, Holding On, in tutte le radio italiane.
Il brano “Meteoriti” di Nalum è una lettera d’amore. L’autore cerca di trovare un modo per comunicare con lei, distante, per farle capire e ricordare cosa fossero e quanto potesse essere bello coltivare il sentimento nonostante le difficoltà. Cerca di aprire gli occhi di lei mostrandogli il lato giocoso e fantasioso, qualcosa che lei sembra aver accantonato e dimenticato perché troppo presa ad inseguire le novità che gli si presentano davanti. Questo brano vuole far capire quanto possa essere profondo, leggero e gioioso, al contempo, un sentimento. Nalum deriva dall’unione di due parole latine “nauta”, ossia navigante, viaggiatore e “lumen”, luce; è un viandante in cerca di una luce, di un faro e per viaggiare utilizza la musica ed i suoi testi. Ha sempre amato osservare il cielo attraverso il suo telescopio dal quale è nata l’ispirazione per il suo primo brano “Meteoriti”.
Matt Costa, l’artista californiano in grado di creare brani folk dal forte appeal pop, con richiami alla West Coast music, pubblica “Slow”, anticipazione del suo album Yellow Coat. Il brano, dal sapore pop-retrò e con cori che si ispirano al doo-wop, è accompagnato dal video realizzato dal designer ed illustratore Minh Pham.
Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!