Citazione della settimana
Appuntamento fisso del lunedì, ecco la nuova citazione della settimana che abbiamo scelto per voi. Questa volta la scelta è stata davvero ardua ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Vediamola insieme.
Riflettiamo insieme sul mondo in cui viviamo e sui tanti “paradossi” dell’epoca moderna. La frase che vogliamo analizzare con voi attenziona proprio questo: ci sono tante cose belle che riempiono la nostra esistenza che “nascondiamo”, mentre altre, che andrebbero eliminate, sono all’ordine del giorno. Impariamo a selezionare ciò che realmente conta, estirpando il “male”.
” Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del Sole”
John Lennon
Il grande John Lennon ci ha lasciato un insegnamento non indifferente: sono tante – troppe – le violenze consumate alla luce del Sole, libertà negate, aggressioni e tanto altro “mimetizzato” sotto l’etichetta “amore“, ma il vero Amore, con la A maiuscola non ha nulla a che vedere con tutto ciò, perché abbraccia l’unione di due corpi che, anziché in contrasto, sono perfettamente in simbiosi e si incastrano alla perfezione.
Non temete mai di manifestare i vostri sentimenti e non nascondetevi, lasciate, invece, che si “sotterrino” coloro che portano allo scoperto realtà assolutamente da dimenticare ed eliminare.