Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Eccoci con l’attesa New Music Friday di questa settimana, vediamo insieme quali nuovi brani potrete aggiungere alla vostra playlist.

Entra in rotazione radiofonica da oggi, LA Money, il nuovo singolo della popstar finlandese ALMA. Il brano, contenuto nel suo album di debutto già disponibile in digitale, HAVE U SEEN HER?, è una traccia molto personale caratterizzata da un testo schietto e rappresenta appieno lo stile del suo progetto discografico.

Monolocale è il nuovo singolo estratto dall’album di Galeffi, un brano delicatamente erotico, dove storie private e personali diventano di tutti. Rappresenta il dolore di una perdita solo immaginata, un sogno di un amore immenso e l’amara rassegnazione alla fine. Il videoclip è il docufilm della vita di Gene, attore italoamericano che, sulla soglia dei 70 anni, vive la sua vita sospeso fra ricordi e rimpianti, tra immagini di un matrimonio fallimentare ormai passato e la sua carriera nel cinema. Fra fiction e realtà, il tutto accompagnato dalle note di Galeffi.

Con milioni di visualizzazioni e ascolti in digital streaming Thing About Things, il singolo dell’islandese Daði Freyr è riuscito a farsi strada in tutto il mondo, arrivando nelle radio di Italia, Regno Unito, Irlanda, Grecia e molti altri. Il video, grazie al suo buffo balletto, ha attirato l’attenzione di milioni di persone, tra le quali alcuni personaggi del mondo dello spettacolo come James Corden, Russell Crowe, Jennifer Gardner e P!nk, che lo hanno condiviso sui loro social. Per la prima volta in assoluto siamo di fronte a un successo che, partendo dalla piccola Islanda, ha travolto l’Europa arrivando fino in America, in Asia e perfino in Oceania.

Da oggi è disponibile in rotazione radiofonica Forse dovremmo parlare, il nuovo singolo di Manuel Finotti. Il brano è scritto per tutti i rapporti da salvare, per tutte quelle verità da tirare fuori anche quando sembra troppo tardi. Con questa sua canzone, Manuel Finotti omaggia chi ha il coraggio di abbracciare i propri sentimenti, dando loro voce. Le sonorità derivate dal background londinese dell’autore spiccano, donando a questa ballad un carattere internazionale.

Arriva nelle radio italiane Summer of love, il singolo esordio dei Kids of America. Il brano attinge alle sonorità nostalgiche della California anni ’70, reinterpretandolo con un tocco moderno. Il singolo è cantato dalla band indie rock australiana TheGriswolds. Insieme incoraggiano l’amore libero nel quadro di un indie rock sognante.

Dopo la hit Fiori di Chernobyl, oggi esce il nuovo singolo 9.3 e Mr.Rain continua la sua riflessione in musica indagando nella profondità dei sentimenti. Questo brano è, infatti, il prequel del precedente singolo: raccontando un amore finito e la consapevolezza del valore che questo avrà sempre nella nostra vita anche dopo la fine della storia, 9.3 rappresenta la scossa di terremoto, lo tsunami che travolge ogni cosa ma che porta alla lotta per la libertà e alla consapevolezza di sé stessi fino alla speranza nel futuro.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!