Daymood

Citazione della settimana

Iniziamo con il sorriso e, ovviamente, con una nuova citazione della settimana. Curiosi di scoprire quale abbiamo scelto? Leggete un po’.

Ritorna al centro dell’attenzione l’amore, ma in una sfaccettatura diversa. Oggi, per la citazione della settimana, vi proponiamo una frase di Oscar Wilde, grande scrittore, poeta, drammaturgo irlandese, noto a tutti.

Quando si parla di amore, immediatamente la mente effettua un collegamento con un ipotetico partner. Ma un sentimento così grande non può essere ridotto solo a questo. Pensate alla gioia dello stare con gli amici, con la famiglia o semplicemente l’amore per le proprie passioni.

Bisogna attenzionare anche l’amore per noi stessi, a volte non è semplice accettarsi, non giudicarsi ed essere fieri di sé. Sembra una frase fatta ma per amare gli altri, prima bisogna provare lo stesso sentimento per noi stessi. A conferma di questa espressione, pensate un po’ a questo: avete detto più spesso “Ti Amo” o “Mi Amo”?

Fonte Foto: noisiamofuturo.it

La citazione della settimana che abbiamo selezionato per voi analizza proprio questo aspetto importante del sentimento più importante, e complesso, del mondo.

” Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta la vita “

Oscar Wilde

Dunque, per vivere veramente bene, bisogna amarsi quanto vorremmo che gli altri ci amassero. Non si tratta di egoismo o narcisismo, ma di amor proprio, cioè uno stato di apprezzamento di noi stessi che cresce a partire dalle azioni che compiamo. Il tutto favorisce la nostra salute fisica e mentale e stimola la crescita spirituale.

La persona più importante della nostra vita siamo proprio noi e, tra le altre cose, proprio con noi stessi ci conviveremo tutta la vita… quindi perché non farlo al meglio?

Commenta anche tu questo articolo con noi!