Make up e pelle: 6 step di bellezza
Inutile negarlo ma uno dei nostri “biglietti da visita” è sicuramente il make up che deve essere quanto più possibile veloce, semplice ma, in alcuni casi, anche coprente per eliminare le imperfezioni naturali della pelle. Ecco alcuni consigli per raggiungere risultati eccezionali: bastano soli sei step per essere impeccabili con un trucco acqua e sapone, da realizzare comodamente a casa.
Basta veramente poco per sentirsi meglio sia fisicamente che mentalmente e tutto parte anche dall’avere una pelle liscia, ben idratata e sempre curata. A questo si aggiunge il fatto che, in caso di alcune imperfezioni, serve un make up delicato. Ecco gli step suggeriti dagli esperti:
- STEP 1: PRIMER. Innanzitutto, per avere una base perfetta occorre scegliere un buon primer, meglio se opaco e non illuminante.
- STEP 2: CORRETTORE. La cosa più fastidiosa sono le imperfezioni e, quindi, è bene scegliere accuratamente un correttore idoneo (non troppo chiaro e non troppo scuro) per eliminare le occhiaie intorno agli occhi. Questo sarà il punto in cui concentrarsi maggiormente. Il nostro consiglio è quello di usarne uno altamente pigmentato e, se non sapete bene che colorazione è più adatta a voi, fate una prova sulla mano! Attenzione a non alterare l’aspetto naturale della pelle.
- STEP 3: PENNELLO. Non trascurate l’uso del pennello per applicare il correttore (se lo avete liquido). Ne occorre uno soffice, non troppo grande in modo tale da avere un effetto omogeneo.
- STEP 4: SPUGNETTA. Dopo aver operato col pennello, si deve passare all’uso della spugnetta, da molti trascurata. Si tratta di un elemento essenziale perché permette di “levigare” la pelle, per un risultato decisamente degno di nota. Abbiate cura che sia sempre pulita, da un’applicazione a un’altra.
- STEP 5: FONDOTINTA. Meglio se cremoso e idratante, in modo tale da avere un look impeccabile ma una pelle altrettanto bella e armoniosa. In commercio, ce ne sono alcuni davvero ottimi che danno anche una lucentezza differente in base alla colorazione che si sceglie perché, all’interno, contengono dei pigmenti brillanti che offrono un bagliore caldo e luminoso.
- STEP 6: APPLICAZIONE. Attenzione a non appesantire il look aspettando troppo tempo tra l’applicazione di un prodotto e l’altro. Occorre partire, comunque, sempre dal centro dando tocchi in direzione esterna.
Piccoli e chiari accorgimenti, quindi, che ci fanno capire come la pelle sia strettamente collegata al make up. Se riuscirete “nell’impresa“, vi garantiamo che avrete una pelle non solo bellissima esteticamente, ma anche in ottima salute!
Per altri consigli su come curare la pelle in modo naturale, leggete il nostro articolo dedicato: CLICCA QUI.