Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Bentornati nell’attesa rubrica del venerdì, vediamo insieme cosa vi abbiamo proposto questa settimana per la New Music Friday.

Gli appassionati della serie tv Netflix Vis a Vis conosceranno già questa canzone, ma da oggi sarà anche in rotazione radiofonica. Stiamo parlando del remix ufficiale di Agnus Dei cantata da Cecilia Krull. In concomitanza con l’uscita dello spin off “Vis A Vis – El Oasis” su Netflix, EGO presenta questo nuovissimo brano prodotto dal dj italiano di fama mondiale Benny Benassi in collaborazione con BB Team, che mantengono l’atmosfera eterea della traccia originale aggiungendo un tocco club/underground assieme a dei rintocchi delicati simili ad una ninna nanna, trasformandolo in un anthem mondiale.

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da qualche giorno e nelle radio dal 24 aprile, Tevere è il singolo di esordio dell’artista Yosef, dal caratteristico vibrato vocale, timbro sonoro seducente con cui rivela il fascino per le sue antiche radici tunisine, su un’accattivante beat del celebre produttore musicale Michele Canova. La freschezza leggera del sound sinceramente pop di Tevere si intreccia con il racconto di una storia d’amore nata a Roma e per una sorta di potere magico evocativo, la canzone è una strada che porta alla città Eterna. La voglia di affidare desideri a una moneta lanciata nell’acqua e di farsi sorprendere dagli scorci di Roma grandiosa, bella tutti i giorni. Qui trovate il video per l’ascolto.

Arriva Love To Go, il nuovo ed attesissimo singolo di Lost Frequencies insieme a Zonderling e cantato da Kelvin Jones, in tutte le radio da oggi. Un brano straordinariamente accattivante che sviluppa la magia della loro precedente collaborazione, dando ancora una volta un assaggio ai fan del loro sound innovativo. Il nuovo singolo combina le peculiarità dei suoi tre creatori è un mix perfetto in cui la calda voce di Kelvin Jones si fonde al giro di chitarra e al beat ispirato alle tracce suonate nei club, confermandosi la colonna sonora di quel fantastico viaggio che chiamiamo vita.

Oggi esce in radio Vorrei (la rabbia soffice), il nuovo singolo del cantautore Matteo Faustini estratto dal suo album di inediti “Figli delle Favole”. Il brano è uno sfogo delicato, una lettera a cuore aperto che esprime i sentimenti e lo stato d’animo del cantautore nei confronti della società odierna.

Da oggi entrerà in rotazione radiofonica Bigger Love, il nuovo singolo di John Legend e title track del suo prossimo album in uscita in estate. “Questa canzone è una celebrazione dell’amore, della resilienza e della speranza”, racconta Legend, “L’ho scritta l’anno scorso, prima che qualcuno di noi potesse immaginare cosa sarebbe diventato il 2020. Il messaggio del brano è che l’amore può aiutarci a superare questi tempi bui e la musica può trasmetterci gioia e ispirazione. Spero che porti un po’ di luce nelle giornate delle persone.” John Legend ha interpretato Bigger Love in occasione di “Saving Our Selves: A BET COVID-19 Relief Effort”, andato in onda il 22 aprile. Questo evento speciale, in collaborazione con la NAACP e United Way Worldwide, ha come fine quello di fornire un supporto finanziario, educativo e comunitario diretto agli afroamericani più duramente colpiti dalla crisi da Coronavirus.

Concludiamo con il videoclip di Una Parola Differente di Alex Britti. Da oggi il nuovo singolo del cantautore sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano racconta come spesso si cerchi di fare cose impossibili per sorprendere la persona amata, mentre invece basterebbe semplicemente essere se stessi. Il videoclip della canzone prende in prestito le funzionalità del mondo di Instagram. Tramite alcune stories e alcuni post, infatti, l’artista suona il suo brano allo spettatore e si apre a molti amici, impegnati nelle più disparate attività.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!