Come abbinare i colori? Consigli per non sbagliare!
A volte, soprattutto noi donne, ci poniamo mille domande su come abbinare i colori del nostro outfit per non ricevere commenti inopportuni e per cavalcare l’onda della moda al meglio. Ecco alcuni consigli per non sbagliare quando si sceglie che cosa indossare.
A ciascuna il proprio colore!
Non a tutte le persone stanno bene tutti i colori. Il primo passo per abbinare al meglio è capire quali scegliere e quali scartare definitivamente, perché magari non si sposano con la propria carnagione o col proprio colore di capelli. Vediamo un po’.
- MORE: colori accesi e brillanti
- BIONDE: colori pastello e tinte fredde
- ROSSE: il verde, blu e marrone.
Le regole fondamentali per non sbagliare
- MASSIMO TRE COLORI: Il consiglio per non sbagliare ad abbinare i colori è non esagerare, massimo tre tonalità diverse. Magari si può mixare un colore scuro come il nero, il grigio o il blu con uno chiaro come il bianco o il beige. Per concludere si può scegliere un dettaglio colorato a scelta!
- COLORI JOLLY: Bisogna sapere che esistono dei colori che si possono abbinare al meglio con qualsiasi altro o che possono essere la base da cui partire per combinare tutto al meglio. Tra questi c’è il rosa cipria, il beige e gli intramontabili bianco e nero.
- ATTENZIONE AL NERO: Il colore elegante per eccellenza è il nero che sta bene su tutto… o quasi! Evitate di abbinarlo al marrone o al blu scuro. Il giallo, insieme al nero, va usato, invece, con moderazione!
- DA EVITARE: Mai abbinare rosso e rosa shocking, piuttosto meglio preferire outfit classici e meno appariscenti.
- COME ABBINARE IL BLU: Questo colore, dalle infinite gradazioni, meglio accostarlo al beige, al grigio, al giallo e a tutti i colori pastello.
- COME ABBINARE MARRONE E ROSSO: Il primo sta molto bene con l’azzurro, il panna e il beige. Per il rosso, la scelta giusta è il grigio, per un effetto super elegante. Sta molto bene anche con il viola e con il blu navy.
Non sbagliare è semplice, seguendo piccoli ma efficaci consigli. La moda non ammette errori, ricordiamolo… ma neanche la gente che ci osserva!